Sport

Seconda Categoria A: cinque vittorie esterne, San Filippo retrocessa

Sport - 2008/09

Borgio Verezzi. La terzultima giornata del girone A della Seconda Categoria è stata caratterizzata dal record stagionale di vittorie esterne: ben 5 su 6 partite disputate. Lontano da casa erano impegnate le prime quattro squadre in classifica che hanno rispettato il pronostico.

Tra di esse c’è la Villanovese che ha espugnano il campo di Pian di Poma, prevalendo per 2 a 1 sull’ostico Ponente Sanremo. La formazione allenata da Nicola Rossi ha così ottenuto la sua vittoria numero 13 in 20 partite giocate. A fine gara però gli arancioblu non hanno ricevuto le notizie sperate. Il Taggia infatti si è imposto a Borghetto Santo Spirito per 1 a 0. I granata, che restano appaiati al Ponente Sanremo in quinta posizione, non sono riusciti a frenare la corsa dei giallorossi taggesi.

Le altre due partite disputate a pochi chilometri di distanza da Borghetto, ad Albenga e a Borgio Verezzi, sono terminate con lo stesso identico punteggio: 0 a 1. La San Filippo Neri ha perso la quattordicesima partita stagionale, arrendendosi alla Carlin’s Boys. E’ solamente il 14 marzo ma la matematica ha già espresso un verdetto: i giallorossi sono retrocessi in Terza Categoria. Sul campo di Borgio la squadra condotta da Giuseppe Auteri, per la seconda partita di fila, non ha trovato la via del goal e così ha ceduto al Bordighera. Per i rossoblu aumenta il rischio di retrocessione diretta.

Il Dolcedo, vincendo a Santo Stefano al Mare, conferma di avere i numeri per disputare i playoff da protagonista. All’opposto la Dianese, battuta nel derby dal Val Steria, ha perso due posizioni e rischia di disputare gli spareggi salvezza nel ruolo di sfavorita.

I risultati del 20° turno, nel quale si sono segnate 12 reti:
Borghetto Santo Spirito – Taggia 0 – 1
Borgio Verezzi – Bordighera 0 – 1
Ponente Sanremo – Villanovese 1 – 2
San Filippo Neri – Carlin’s Boys 0 – 1
Santo Stefano al Mare – Dolcedo 0 – 2
Val Steria – Dianese 3 – 1

La classifica a 2 giornate dalla fine del torneo:
1° Taggia 43
2° Villanovese 41
3° Carlin’s Boys 39
4° Dolcedo 38
5° Borghetto Santo Spirito 28
5° Ponente Sanremo 28
7° Santo Stefano al Mare 25
8° Bordighera 22
8° Val Steria 22
10° Dianese 21
11° Borgio Verezzi 15
12° San Filippo Neri 8

Gli incontri della 21° giornata, in programma domenica 21 marzo alle ore 15,00:
Bordighera – Borghetto Santo Spirito
Villanovese – Borgio Verezzi
Carlin’s Boys – Ponente Sanremo
Dianese – Santo Stefano al Mare
Dolcedo – San Filippo Neri
Val Steria – Taggia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.