Sport

Seconda Categoria A: Borgio Verezzi ad un passo dalla retrocessione diretta

Sport - 2008/09

Villanova d’Albenga. Manca solamente una giornata al termine del breve girone A di Seconda Categoria e i verdetti sono in gran parte già emessi. Tra 21 giorni, molto probabilmente, sarà il Taggia a festeggiare la promozione in Prima Categoria. Pare difficile che un Bordighera privo ormai di particolari stimoli di classifica possa mettere i bastoni tra le ruote dei giallorossi. Una capolista che di fatto ha chiuso i conti vincendo per 3 a 1 a Cervo sul Val Steria.

Per quanto riguarda le retrocessioni, saranno Borgio Verezzi e San Filippo Neri a scendere in Terza Categoria, campionato nel quale militavano nella scorsa stagione. Per i rossoblu la condanna non è ancora definitiva ma decisamente probabile. Se nell’ultimo turno la Dianese riuscirà a pareggiare contro la San Filippo, anche una vittoria del Borgio Verezzi sulla Carlin’s Boys sarebbe vana. Il margine tra l’8° e l’11° in classifica sarebbe superiore ai 6 punti e i playout non verrebbero disputati. Pertanto la squadra allenata da Auteri, oltre a dover battere i forti matuziani, dovrà sperare nell’orgoglio dei giallorossi ingauni per restare agganciata ai playoff.

La Villanovese, battendo per 3 a 0 il Borgio Verezzi, si è confermata in seconda posizione. Ma la compagine condotta da Nicola Rossi non è ancora certa della piazza d’onore, dato che anche Carlin’s Boys e Dolcedo hanno vinto, rispettivamente con Ponente Sanremo e San Filippo Neri. Gli arancioblu conosceranno la loro posizione finale solamente dopo il derby contro un Borghetto Santo Spirito che, pareggiando a Bordighera, ha staccato il Ponente Sanremo.

I risultati della 21° giornata, nella quale sono state segnate 19 reti per un bilancio di 4 vittorie interne, 1 esterna e 1 pareggio:
Bordighera – Borghetto Santo Spirito 1 – 1
Carlin’s Boys – Ponente Sanremo 5 – 0
Dianese – Santo Stefano al Mare 2 – 0
Dolcedo – San Filippo Neri 3 – 0
Val Steria – Taggia 1 – 3
Villanovese – Borgio Verezzi 3 – 0

La classifica ad un turno dalla fine delle ostilità:
1° Taggia 46
2° Villanovese 44
3° Carlin’s Boys 42
4° Dolcedo 41
5° Borghetto Santo Spirito 29
6° Ponente Sanremo 28
7° Santo Stefano al Mare 25
8° Dianese 24
9° Bordighera 23
10° Val Steria 22
11° Borgio Verezzi 15
12° San Filippo Neri 8

Gli incontri della 22° giornata, in programma domenica 11 aprile alle ore 16,00:
Taggia – Bordighera
Borgio Verezzi – Carlin’s Boys
San Filippo Neri – Dianese
Ponente Sanremo – Dolcedo
Santo Stefano al Mare – Val Steria
Borghetto Santo Spirito – Villanovese

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.