Politica

Savona, visita di Biasotti al mercato comunale: “No all’astensionismo” (le foto)

Savona. Sandro Biasotti, candidato presidente del centrodestra per la Regione Liguria, sta effettuando una visita al mercato di Savona in vista del rash finale di questa campagna elettorale.

L’aspirante governatore ha incontrato i commercianti e gli ambulanti savonesi raccogliendo le loro richiese e istanze, in particolare dopo un inverno difficile per la categoria. A proposito del dibattito sullo spostamento del mercato, Biasotti si è detto pronto, in caso di una sua elezione, a discutere del problema con il sindaco di Savona, Federico Berruti, e trovare una soluzione per una nuova area al coperto per la città della Torretta.

Biasotti è poi intervenuti sul caso liste che ha coinvolto il PdL e il centrodestra in Lazio e Lombardia: “Non credo che questa vicenda avrà conseguenze dirette sul voto in Liguria. Tuttavia resto dell’opinione che è assurda la procedura della raccolta firme per le liste dei partiti più rappresentativi della vita politico istituzionale”.

Il candidato presidente ha poi parlato del rischio astensionismo per le elezioni regionali e ha lanciato un appello ai cittadini per andare a votare: “Capisco la rabbia di molti cittadini verso l’immobilismo della politica e delle istituzioni, ma è altrettanto vero che andare a votare ed espletare il proprio diritto di voto è anche un dovere fondamentale, così come esprimere le proprie preferenze per i candidati consiglieri. Spero che gli elettori liguri ascoltino il mio appello e il 28-29 marzo vadano comunque alle urne”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.