Savona: tempo di bilanci per il Master in marketing turistico territoriale

Università savona

Savona. Con le prove d’esame svoltesi la scorsa settimana è terminata la prima edizione del Master Universitario di I livello in “Marketing e web marketing turistico territoriale”,  istituito dalla Facoltà di  Economia – Corso di Laurea in Economia del Turismo. Si tratta del primo master universitario in Italia su questi temi che ha visto la partecipazione di studenti provenienti da tutta Italia e la possibilità di effettuare stage in realtà di primo piano come Costa Crociere, Dolomitisuperski o Agenzia In Liguria, oltre alla presenza a convegni locali e nazionali: dal Matching sul Turismo dello scorso ottobre a Finale Ligure al Buy Tourism Online di Firenze.

“Un bilancio decisamente positivo – fanno sapere gli organizzatori – oltre le aspettative, per quella che è stata una scommessa coraggiosa: puntare, primi in Italia, su una specializzazione molto settoriale e innovativa. E’ infatti ormai chiara a tutti l’importanza che ricopre il web ed il web marketing per il turismo, ma pochissime sono ancora le competenze. Per un albergatore come per un istituzione, non è sempre semplice orientarsi nella comunicazione su Facebook, Twitter o YouTube e soprattutto non è semplice trasformare questi strumenti di partecipazione in luoghi dove fare marketing turistico. Ma non solo sul web verteva la formazione: sono state fornite solide basi economiche e approfondimenti sul destination management. Ringraziamo la Provincia di Savona che ha creduto concretamente in questo progetto finanziandolo”.

“Dal punto di vista occupazionale, nonostante il Master si sia appena concluso, le premesse sembrano buone. L’interesse è molto, soprattutto fuori regione. Ora l’obiettivo è quello di ripetere l’esperienza e farla crescere”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.