Savona, Rotaract Club: Gabriele Marino confermato alla presidenza

Marino Polvicino Rotaract Club

Savona. Sarà ancora Gabriele Marino il presidente del Rotaract Club Savona (Club giovanile del Rotary) per l’anno sociale 2010/2011. L’assemblea dei soci ha infatti riconfermato il presidente uscente dopo un elezione che vedeva candidato alla presidenza anche Filippo Polvicino. Quest’ultimo assumerà la carica di segretario del Club, succedendo a Simone Poggio (che assume la carica di consigliere).

Nessuna variazione per quanto riguarda gli altri componenti del consiglio direttivo che vedrà ancora Diego Zunino tesoriere, l’Avv. Francesco Scosceria, vice-presidente ed Alberto Susco prefetto del Club.

Il club giovanile del Rotary ha conosciuto quest’anno una grande crescita con l’ingresso di tre nuovi soci, Elena Bergero, Alberto Bonifacino e Davide Noberasco, e l’impegno in numerose attività di servizio, culturale e sociale. L’attività maggiore, in uno spirito di grande collaborazione con i Club della Riviera di Ponente, ha visto l’organizzazione di una serie di eventi (tra cui anche la convention mondiale del Rotaract tenutasi nel Principato di Monaco il 12 e 13 Marzo) a favore della campagna “giù le mani dai bambini” che si propone di sensibilizzare medici, docenti, genitori ed opinione pubblica sui rischi di un uso eccessivo degli psicofarmaci in età infantile.

Questa sera il Club sarà invece impegnato a fianco del Rotary nella raccolta fondi a favore del progetto “PolioPlus”, la maggiore campagna mondiale di vaccinazioni contro la Poliomielite. Alle 21, presso il teatro Chiabrera, un concerto di beneficenza dei “Birkin Trees” sarà l’occasione per contribuire alla lotta contro questa terribile malattia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.