Savona, Fp-Cgil: lunedì tavola rotonda su sanità pubblica e privata

Fulvia Veirana

Savona. Lunedì 8 marzo alle ore 14.00 presso la Sala Rossa del Comune di Savona si terrà una tavola rotonda organizzata dalla Funzione Pubblica CGIL sui temi della Sanità.

L’incontro “Sanità Pubblica e Privata: opportunità e limiti” si pone l’obiettivo di discutere insieme ai vertici dell’ Asl, alla Regione ed ai rappresentanti delle imprese del settore quale tipo di sviluppo sia possibile in una fase così difficile.
“Come si stabilisce l’equilibrio fra servizi erogati direttamente dal Pubblico e strutture sanitarie private? E’ possibile stabilire regole d’accesso più stringenti alle convenzioni pubbliche per le imprese private che garantiscano maggiormente i cittadini ed i lavoratori? Quale modello organizzativo si può adottare per ridurre la spesa senza abbassare livelli di servizio ed occupazione? Queste sono alcune delle domande che porremo ai nostri interlocutori con l’obiettivo di riuscire a sviluppare nel tempo queste riflessioni concertando soluzioni utili per la programmazione dello sviluppo del settore”, dice Fulvia Veirana, confermata recentemente  Segretario Generale della Funzione Pubblica di Savona.

“All’interno della discussione sul lavoro pubblico – prosegue Veirana – nel nostro Congresso è  centrale la discussione sull’evoluzione dei servizi sanitari. Fondamentale che il diritto alla salute sia garantito dal pubblico che deve continuare ad essere in grado di dare risposte di qualità. Accanto alla battaglia nazionale che continueremo a giocare perché vengano ripristinati i fondi alle regioni ed alle Asl che, come la nostra, hanno una popolazione più anziana, e quindi maggiormente bisognosa di servizi sanitari,  vogliamo provare a rendere più organico un confronto sul nostro territorio su questi temi con tutti i soggetti del settore”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.