Cronaca

Savona, decreto salva-liste: anche la Federazione della Sinistra si mobilita

savona - federazione e sinistra

Savona. Anche il Partito dei Comunisti Italiani – Federazione della Sinistra, Federazione Provinciale di Savona ha voluto dare la sua piena adesione all’iniziativa proposta dal Pd Savonese alla mobilitazione indetta contro il decreto salva liste a difesa della democrazia.

“Noi – dichiara Claudio Gianetto, segretario provinciale – insieme ai compagni di Rifondazione Comunista e ai Verdi abbiamo già fatto un presidio sotto il Palazzo del Governo a Savona sabato 6 marzo, ma certamente aderiamo all’invito del Pd alla raccolta delle firme da consegnare al Prefetto sabato in concomitanza con la manifestazione nazionale”.

“D’altra parte siamo abituati a raccogliere firme: lo abbiamo fatto in tutte le condizioni meteo più avverse, nella perfetta legalità imposta della legge e tutte le volte la stessa legge ce lo richiedeva, figuriamoci se ci spaventiamo ora in una circostanza tanto grave. La Costituzione è stata lacerata dal decreto salvaliste e dalla controfirma di Napolitano, come ha detto il nostro Segretario Oliviero Diliberto e io ritengo un dovere morale mettere in campo tutte le azioni possibili per salvaguardare la Costituzione e la Democrazia” conclude Gianetto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.