Sport

Savona, campo Fontanassa: domani l’inaugurazione della pedana dei salti

salto in lungo atletica

Savona. Continua la riqualificazione del Complesso Polisportivo Fontanassa di Savona dove domani mattina, alle 10, si svolgerà alla presenza delle Autorità l’inaugurazione della pedana del salto in lungo e triplo. Il campo di atletica realizzato nel 1983 é gestito dal Cus Savona dall’agosto 2006.

Nell’aprile del 2007 e stata realizzata (dalla società Mondo con finanziamento del Comune di Savona) la nuova gabbia per il lancio del disco/martello e pochi giorni fa è stato ultimata, dalla Ditta Vinai e Mondo con finanziamento del Comune di Savona, il completo rifacimento della pedana del salto in lungo e triplo di colore blue. L’impianto negli ultimi anni ha avuto un notevole incremento della frequentazione. Infatti é utilizzato in orari mattutini dalle scuole medie e superiori di Savona.

In orari pomeridiani da numerose società liguri di atletica, dal Cus Savona Rugby, da atleti universitari del polo di Savona e per la preparazione atletica di calcio, basket, scherma, pallavolo. Dal 2001 si svolge il Grand Prix Lanci, che ha visto la partecipazione di molti atleti della Nazionale Italiana e stranieri Olimpici tra cui i Cubani, Sudafricani, con la presenza del C.T. Cubano Javier Sotomayor (Primatista Mondiale di salto in alto Indoor 2,43 / outdoor 2,45) e dell’ Olimpionica Yumiledi Cumbà (medaglia d’ Oro ad Atene 2004 nel Lancio del Peso).

“Credo che sugli impianti sportivi sia stato fatto un lavoro importante, che proseguirà anche in futuro. Questa pedana per il salto in lungo e il salto triplo è un ulteriore arricchimento della dotazione del campo della Fontanassa, che permette di avere impianti sempre più aggiornati in grado di ospitare eventi e atleti di alto livello oltre che di permettere alle nostre società sportive di portare avanti al meglio le loro attività” afferma l’assessore allo Sport Luca Martino.

Il direttore tecnico dell’impianto, Marco Mura, commenta: “La realizzazione della pedana del salto in lungo e triplo è un altro importante passo avanti per la completa ristrutturazione del campo di Atletica e Rugby Fontanassa. Questo rinnovamento è stato reso possibile dalla fattiva collaborazione che si è creata tra il Cus Savona ed il Comune di Savona che ha permesso di riqualificare anno dopo anno l’impianto. Un ringraziamento all’Assessore allo Sport e al Bilancio Luca Martino e all’Ufficio Sport del Comune di Savona che hanno dimostrato molta sensibilità per ristrutturare il Complesso Polisportivo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.