Savona, Accademia Musicale e CPM: “concerto” per le vie del centro

Savona. Una performance musicale degna dei migliori palcoscenici. E’ questo il regalo che è stato fatto a tutti i savonesi che questo pomeriggio, a partire dalle 16, si sono ritrovati per le vie del centro storico. Franco Mussida, storico leader della Pfm e presidente del CPM Music Institute di Milano, e Roberto Gualdi, noto batterista ed insegnante, hanno infatti animato con i loro strumenti le vie del centro di Savona.

Scopo del “concerto” improvvisato era quello di promuovere i corsi curati dal CPM Music Institute di Milano che, dallo scorso settembre, grazie alla collaborazione con il Comune di Savona e l’Accademia Musicale di Savona, sono stati attivati anche nella città della Torretta. I giovani musicisti grazie a questo progetto, che mira alla creazione di un CPM Point a Savona presso l’Accademia Musicale, hanno la possibilità di seguire corsi di chitarra e batteria e di approfondire lo studio della musica contemporanea, popolare e jazz, con insegnanti di altissimo valore.

Mussida e Gualdi, che suona per la cantante Dolcenera, hanno quindi regalato spettacolo, supportati anche dai tutor dei corsi CPM Multimedia Program dell’Accademia di Savona, Lorenzo Ottonello (batteria) e Simone Bertellotti (chitarra), e fatto un pò di “casino” come ha sottolineato lo storico leader della PFM. “Non c’è modo migliore per promuovere i nostri corsi che quello di andare in giro e suonare. Ringraziamo quindi il comune di Savona per averci dato questa possibilità. Noi invece che parlare suoniamo” ha spiegato Franco Mussida.

“Da savonese esule a Milano sono contento di aver portato questa bella idea, per promuovere la musica, nella mia città” ha aggiunto Roberto Gualdi. Durante le performance musicali “on the road” sono stati anche distribuiti i volantini che presentavano le iniziative savonesi del CPM. Per le iscrizioni ai corsi di chitarra e batteria è possibile consultare il sito www.accademiamusica.sv.it o telefonare (orario pomeridiano) allo 019 827328 oppure scrivere alla mail segreteria@accademiamusica.sv.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.