Altre news

Regione, onoreficenza per il magistrato Anna Canepa

Genova - Regione Liguria

Liguria. Il consiglio regionale ha conferito oggi ad Anna Canepa, sostituto procuratore presso la Direzione nazionale Antimafia, il “Sigillo d’argento”, massima onoreficenza dell’assemblea legislativa ligure, assegnata per “l’impegno quotidiano profuso con tenacia e dedizione nella lotta alla mafia, per la legalità, al servizio della giustizia”.

“Dedico questa onoreficenza a tutti i magistrati e in particolare, oggi 8 marzo, alle donne magistrato che stanno percorrendo la strada impervia della parità” ha commentato il giudice. Anna Canepa, che per diversi anni è stata sostituto procuratore a Genova, sempre occupandosi del settore della criminalità organizzata e mafiosa, ha operato come sostituto procuratore prima presso il tribunale di Caltagirone e poi al tribunale di Gela.

“Una persona, un magistrato, una donna, che noi tutti consideriamo un esempio encomiabile e una ragione di orgoglio per la Liguria”. Ha sottolineato il presidente del consiglio regionale Giacomo Ronzitti, che poi ha aggiunto: “Questo giorno è l’occasione per un dovuto omaggio a tutte le donne che, interpretando con fatica, competenza e responsabilità i molteplici ruoli cui le chiama la società del nostro tempo, costituiscono un fondamentale fattore di progresso dell’intera comunità”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.