Politica

Regione, Burlando: “Vogliamo semplificare la vita ai cittadini”

Burlando

Regione. “Faremo meno leggi ma più mirate, perché la seconda legislatura serve per consolidare il lavoro già avviato nella prima, ma soprattutto dedicheremo tempo per semplificare la vita delle gente”. Il presidente uscente della Regione Claudio Burlando ha spiegato così agli artigiani di Confartigianato alcuni obiettivi del suo nuovo mandato in caso di rielezione.

Intervenuto presso la sede di Liguriastyle a Genova, Burlando ha sottoscritto le richieste degli artigiani riassunte nei giorni scorsi in dieci proposte operative. “E’ assurdo il livello di complessità raggiunto dalla burocrazia in questo Paese – ha detto tra l’altro Burlando -. Sono convinto che servono invece poche regole, chiare e condivise e che per ottenere un risultato positivo bisogna confrontarsi con le parti sociali. Per questo motivo nella prossima legislatura dedicheremo molto tempo a semplificare la vita della gente”.

Burlando ha anche annunciato di volere rilanciare Liguria International, ben guidata da Franco Aprile ha detto, e le iniziative per promuovere i prodotti liguri in Giappone e Usa: “abbiamo riscontri positivi e vediamo che molti piccoli produttori liguri hanno trovato importanti sbocchi all’estero per le loro produzioni”. Il segretario di Confartaginato, Luca Costi, ha ricordato che l’associazione rappresenta oltre 10 mila imprese artigiane e pmi e che le proposte servono per incentivare lo sviluppo di un settore che comprende 47.724 imprese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.