Politica

Regionali, Garassini (Udc): “Immorali le spese di questa campagna elettorale”

garassini

Savona. L’ex presidente della Provincia di Savona e attuale candidato alle regionali per l’Udc, Alessandro Garassini, denuncia gli sprechi di questa campagna elettorale.

“Una campagna elettorale – dice Garassini – che si è contraddistinta per l’inesistenza di contenuti e il contemporaneo diluvio di carta (che speriamo sia oggetto di raccolta differenziata), piovuta ovunque, anche negli anfratti più sperduti, con costi ambientali allucinanti; molti candidati hanno rinunciato a discutere gli argomenti essenziali – lavoro, ambiente, scuola, sanità – puntando sulla promozione pubblicitaria di sé stessi. Ma anche quelli economici sono terrificanti; ho letto domenica su un giornale l’ammontare delle spese sostenute da alcuni candidati alle elezioni regionali: dai 100.000 ai 300.000 euro ciascuno destinati a camion vela, cene per centinaia di persone, spot televisivi e radiofonici, gadget di vario genere per gli elettori e chi più ne ha più ne metta”.

“Io ho deciso di fare una scelta diversa – continua Garassini -. Certo, un po’ di carta l’ho prodotta, ma ho preferito internet, youtube e facebook per comunicare le mie idee; poco inquinamento, bassi costi e soprattutto possibilità di esporre progetti ed iniziative ed ascoltare le opinioni di chi è in rete. Ho così messo a budget una spesa complessiva di circa 10.000,00 euro, che parametrata ai redditi di famiglie e pensionati mi sembra comunque una somma considerevole. Se i dati delle spese sostenute dai miei concorrenti sono veritieri, rilevo che esse, oltre ad essere  in contrasto con la legge che giustamente limita le spese elettorali, siano ingiuste ed immorali. Ingiuste perché privano candidati con meno mezzi economici di competere ad armi pari. Immorali perché sarebbe necessario maggior rispetto per le molte persone in difficoltà economiche. Non si dica che queste spese servono a comunicare ai cittadini la “discesa in campo” del candidato, perché chi ha speso di più è già da anni agli onori della cronaca; né raccontino -gli spendaccioni- che si sperperano centinaia di milioni per “spirito di servizio”; a molti cittadini che, scandalizzati, mi hanno chiesto le ragioni di tale follia, ho detto che la risposta già era in loro possesso”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.