Sport

Rally Storico Riviera Ligure: pronostici rispettati

rally storico

Spotorno. Otto speciali su otto, miglior prestazione assoluta e di raggruppamento e, inoltre, importanti test per l’affinamento dell’assetto dopo le evoluzioni invernali della vettura. Questa, in sintesi, la gara di Enrico Brazzoli e Paola Valmassoi e della loro Porsche 911 3.0 del 3° raggruppamento iscritta coi colori del Rallyclub Sandro Munari

Mai in discussione la loro vittoria, quindi le attenzioni si sono rivolte ai gradini più bassi del podio grazie alla strepitosa prestazione della Fiat 127 CL dei vincitori 2009 Fabrizio Cravero e Oddino Ricca che spesso ha tenuto dietro la più potente Opel Ascona 400 di Brunero Guarducci e Massimo Bazzani, alla fine terzi e secondi nell’ordine. Buona la prestazione della Opel Kadett Gte di Villani – Mao, quarti di raggruppamento e primi di classe.

Il primo raggruppamento se lo aggiudica l’Alpine Renault A110 di Capsoni – Ronzoni davanti alle Porsche 911 di Mario e Corrado Morando e a quella di Salvi – Baldi. Secondo raggruppamento vinto in solitaria dalla Fiat 124 Abarth gr. 3 di De Luca – Severino.

Tra i ritirati l’altra 124 Abarth di Giombini – Verna per noie al cambio; la Fulvia di Pasetto – Salvo per una probabile rottura di una valvola; l’Alfetta GTV di Romano – Lalomia a causa di una toccata e la Chevrolet Monza di Beeler – Posch che rompe il cavo dell’acceleratore sull’ultima speciale. La Opel Kadett Gte di Vincenzi – Pastorino non era nemmeno entrata in prova per rottura delle colonnette della ruota.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.