Economia

Pietra, cantieri Rodriquez: incontro in Regione sul nuovo progetto

Pietra Ligure - incontro Rodriquez Colaninno e Burlando

Pietra Ligure. Il momento della svolta per i Cantieri Navali Rodriquez è arrivato. Entro la fine del mese di marzo il Comune di Pietra Ligure convocherà la Conferenza dei servizi che discuterà del nuovo progetto presentato dalla proprietà. Le tavole, con il nuovo disegno dell’area su cui attualmente sorgono gli storici cantieri navali pietresi, saranno inviate a Comune e Regione al massimo entro dopodomani.

E’ quanto emerso dall’odierno incontro avvenuto nel palazzo della Regione, a Genova, tra l’azienda, rappresentata dal Michele Colaninno e i tecnici della Rodriquez, il sindaco del Comune di Pietra Ligure e gli assessori Carlo Ruggeri e Renzo Guccinelli.

“Se tutto filerà liscio – ha affermato il primo cittadino pietrese Luigi De Vincenzi – si potrà dare il via all’iter definitivo e arrivare entro la fine dell’estate alla conclusione della fase progettuale”. Il nuovo progetto dovrà comunque superare la valutazione di impatto ambientale, oltre alla variabile di quella che sarà la nuova giunta regionale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.