Politica

Piccardi (Pcl): “Sì al Parco del finalese ma serve piano dettagliato”

Matteo Piccardi Pcl

Finale L. “Il Partito Comunista dei Lavoratori è senza se e senza ma a favore del Parco del Finalese”. Così Matteo Piccardi del Pcl finalese chiarisce la posizione del partito sul parco e aggiumge: “Le nostre posizioni, nette, persuasero perfino il Consigliere uscente Gloria Bardi a votare per noi alle scorse elezioni”.

“Se da una parte siamo costretti a denunciare l’inefficacia con cui il centro sinistra, nonostante 10 anni di Governo ha (non) gestito la questione Parco disattendendo le stesse leggi regionali del ’77 e del’95, siamo pronti in ogni sede amministrativa finalese a lavorare con tutte le forze ambientaliste e di sinistra che si dichiarino favorevoli al progetto” prosegue l’esponente del PCl.

“Le nostre condizioni sono: la creazione, nella massima autonomia dai partiti, di un comitato popolare per l’istituzione del parco che raccolga l’impegno fra i cittadini dei territori interessati. La rinuncia al progetto ‘Consorzio’ che vediamo come uno sterile compromesso elettoralistico, dando invece centralità alle idee del precedente comitato nato nel 2004. Tempi certi per l’attuazione dell’Ente Parco ed un piano dettagliato per l’indotto occupazionale” conclude Piccardi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.