Albissola M. Sabato 13 marzo, alle 10,30, nella sala congressi in via dell’Oratorio ad Albissola Marina si terrà, alla presenza dell’ assessore regionale Carlo Ruggeri, l’incontro pubblico tra amministratori e cittadini sul Piano Generale di Sviluppo.
Il documento programmatico, che la legge prevede debba essere allegato al bilancio, è il nuovo strumento attraverso il quale le amministrazioni comunali hanno la possibilità di progettare e immaginare lo sviluppo e la crescita di paesi e città. La giunta di Albissola Marina ha ritenuto fondamentale portare a conoscenza dei cittadini il lavoro svolto, prima dell’approvazione in consiglio comunale.
Tra i punti salienti del Piano: la realizzazione del Polo Scolastico; lo spostamento dell’asilo comunale; il riesame della viabilità; la ricerca di aree idonee ad ospitare nuovi parcheggi pubblici; la ricerca di spazi per lo svolgimento di attività socio-culturali
“Il piano Generale di Sviluppo non è il libro dei sogni che non si realizzeranno mai – precisa il vice sindaco Gianluca Nasuti – ma una linea programmatica che prevede interventi fattibili e concreti. Certo, per poter poi rendere realizzabile ogni singolo progetto sarà necessario avere il sostegno finanziario di enti sovra-comunali come la Regione ed è per questo motivo che abbiamo invitato l’assessore alla Pianificazione territoriale, Urbanistica, Infrastrutture e Logistica, Carlo Ruggeri”.