Sport

Pallanuoto, la Rari Nantes Savona non si distrae: sconfitto il Bogliasco

20100320rariVsbogliasco-9

Albisola Superiore. La testa, inevitabilmente, è già alla partita di mercoledì sera, obiettivo primario nel breve periodo. Oggi pomeriggio, però, la Rari Nantes Savona ha dimostrato di poter correre senza sosta per tutti gli obiettivi offrendo una prova positiva. I savonesi hanno regolato il Bogliasco che, forte del settimo posto, rappresentava un’avversaria da non sottovalutare.

I biancorossi, reduci dal secondo posto in Coppa Italia, hanno fatto capire di voler mettere al sicuro il successo fin dalle prime battute dell’incontro. Di fronte ad un centinaio di spettatori infreddoliti da un clima ancora lontano dai sospirati standard primaverili, Mistrangelo e compagni hanno segnato ben 5 reti nel primo tempo, piazzando il primo allungo. Un cospicuo bottino nonostante l’errore di Janovic dai cinque metri a 2’05” dal primo intervallo.

Il secondo quarto è stato più equilibrato, ma sul Bogliasco si è abbattuta una tegola pesante con l’uscita di Arnaldo Deserti, infortunatosi ad una mano. E così il Savona ha allungato, andato a metà gara sull’8 – 4. Alla ripresa del gioco i locali hanno badato più che altro a risparmiare energie e la partita, pur con un ritmo non esagerato, ha riservato altre sei segnature, tre per parte.

Le uscite per raggiunto limite di falli di Magalotti a 6’07” dall’ultima pausa e di Camilleri a 1’30” dalla fine dell’incontro hanno di fatto costretto il Bogliasco a riporre le sue ambizioni. La Rari Nantes Savona ha incrementato il vantaggio, grazie anche alla giornata di vena con l’uomo in più: 7 le reti realizzate su 9 occasioni. Due i rigori segnati, entrambi con Rizzo. Il Bogliasco, invece, ha segnato 4 reti in 7 opportunità, oltre a due tiri dai cinque metri, con Alessandro Di Somma e Camilleri. A 1’40” dalla fine c’è stato spazio anche per Conti tra i pali della porta savonese.

Il tabellino:
Rari Nantes Savona – Rari Nantes Bogliasco 15 – 9
(Parziali: 5 – 2, 3 – 2, 3 – 3, 4 – 1)
Rari Nantes Savona: Pastorino, Varellas, F. Mistrangelo 1, Giacoppo 1, Damonte, Rizzo 2, Janovic 2, Angelici 1, Lapenna 1, D. Fiorentini 1, Aicardi 3, G. Fiorentini 3, Conti. All. Claudio Mistrangelo.
Rari Nantes Bogliasco: Mina, Magalotti 1, A. Di Somma 1, Fodor 3, Congiu, R. Di Somma 2, Camilleri 1, Boero, R. Deserti, Mugnaini, Dufour 1, A. Deserti, Capanna. All. Jonathan Del Galdo.
Arbitri: Daniele Bianco (Rapallo) e Stefano Riccitelli (Roma). Delegato Fin: Valter Trovò (Recco).

Il 17° turno della serie A1:
Rari Nantes Florentia – Lake Iseo Brixia Leonessa 11 – 11
SS Lazio – Carige Rari Nantes Imperia 14 – 8
Rari Nantes Savona – Rari Nantes Bogliasco 15 – 9
CN Posillipo – Latina Pallanuoto (ore 19,00)
Rari Nantes Sori – Ellevi Sportiva Nervi (ore 19,00)
Roma Pallanuoto – Pro Recco (ore 19,00)

In classifica il Savona rafforza la propria seconda posizione che occuperà questa sera, a meno di un improbabile passo falso della Pro Recco in quel di Roma:
1° Rari Nantes Savona 44
2° Pro Recco 42
3° Lake Iseo Brixia Leonessa 38
4° Rari Nantes Florentia 26
5° CN Posillipo 24
6° SS Lazio 23
7° Rari Nantes Bogliasco 17
8° Roma Pallanuoto 16
9° Carige Rari Nantes Imperia 15
10° Latina Pallanuoto 12
10° Rari Nantes Sori 12
12° Ellevi Sportiva Nervi 11

Clicca qui per vedere il fotoservizio sull’incontro tra Savona e Bogliasco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.