Politica

Omicidio Albenga: Tabbò ringrazia i carabinieri e lancia un messaggio a Guarnieri

Antonello Tabbò

Albenga. Il sindaco di Albenga, Antonelo Tabbò, torna a parlare dell’omicidio di ieri in zona Foce, per ringraziare le Forze dell’Ordine e per lanciare un messaggio al suo avversario politico, Rosy Guarnieri.

“Ritengo doveroso intervenire nuovamente per chiarire la mia posizione in merito al recente omicidio – dice il primo cittadino ingauno -. Innanzitutto voglio ringraziare le Forze dell’Ordine ed i Carabinieri di Albenga per la rapidità con la quale sono riusciti a fare luce sulla vicenda e ad arrestare immediatamente i colpevoli. Rivolgo quindi i massimi elogi alle Forze dell’Ordine che ancora una volta dimostrano di saper controllare il territorio, garantendo la sicurezza di cui Albenga ha bisogno”.

“Questo però – precisa Tabbò – non deve farci desistere dal chiedere al Governo  un cambio di rotta: non è ammissibile tagliare risorse per la sicurezza e negare potenziamenti sul territorio. I nostri agenti devono essere sostenuti e supportati dal Governo e non costretti in condizioni indigenti. Con il mio intervento di ieri ho voluto anche intenzionalmente provocare una reazione, alludendo al fatto che in altri Comuni si vivono situazioni, se possibile,  ancora peggiori, di fronte alle quali è insopportabile questa inerzia del Governo. Ritengo comunque doveroso esprimere il mio cordoglio ed il mio dispiacere per la vicenda accaduta, che ovviamente colpisce tutta la città”.

Infine un riferimento a Guarnieri: “Dopo l’ultimo comizio della Sig.ra Guarnieri, concludo dicendo che d’ora in poi non risponderò più né ad attacchi né ad insulti che vengono rivolti alla mia persona, prendendo le distanze da un modo di fare politica che non condivido e che non mi appartiene e che considero dannoso per il bene di Albenga”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.