Sport

Milano-Sanremo: per la terza volta trionfa lo spagnolo Oscar Freire

Oscar Freire ciclismo

Sanremo. E’ Oscar Freire a tagliare per primo, in volata, il traguardo di lungomare Calvino e a trionfare nell’edizione numero 101 della Milano-Sanremo. “Stavo bene, penso che questa sia la volata più importante che ho vinto quest’anno. Tra pioggia e freddo è stata dura ma sentivo che stavo bene e ci ho provato” è il commento a caldo del vincitore.

Alle spalle dello spagnolo, vincitore per la terza volta della Milano-Sanremo come il grande Fausto Coppi, Tom Boonen, Alessandro Petacchi e al quarto posto il giovane Modolo. Il corridore della Rabobank ha chiuso con il tempo di 6h 57′ e 28″.

“Vincere la Sanremo è sempre importante, sono contento. Quest’anno sta andando bene. Dedico la vittoria alla squadra che ha fiducia in me e questo risultato è anche merito loro. Credo che il tempo abbia messo in difficoltà quelli che volevano scattare e così siamo arrivati tutti insieme” aggiunge Oscar Freire già vincitore nel 2004 e nel 2007.

“Oggi c’è stato un grande Freire. Ho fatto il massimo ma non sono riuscito a fare nulla per stargli davanti” il commento del secondo classificato Tom Boonen.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.