Politica

Marcenaro, incontro al Santa Corona: “Camera iperbarica per l’ospedale”

Matteo Marcenaro

Pietra L. Oggi pomeriggio si è svolto presso la sala RSU dell’ospedale di Santa Corona di Pietra Ligure un incontro tra il Consigliere regionale Matteo Marcenaro, candidato nella Lista civica di Biasotti, ed i dipendenti del nosocomio pietrese.

Nel corso dell’incontro sono stati trattati molti dei temi che hanno interessato la sanità Savonese negli ultimi cinque anni, con particolare riguardo alla deaziendalizzazione del Santa Corona.

Marcenaro ha ribadito che il ripristino dell’azienda ospedaliera di Pietra Ligure, oltre ad essere un proprio impegno, è uno dei punti fermi del programma del presidente Biasotti, sottolineando come tale impegno sia stato assunto a seguito di un incontro tra lo stesso Biasotti, Marcenaro ed alcuni amministratori del territorio Finalese.

Marcenaro, inoltre, in relazione alle dispute che in questi giorni hanno riguardato la coerenza dei comportamenti nella vicenda del Santa Corona ha confermato di essersi sempre opposto ad ogni provvedimento che potesse condurre alla perdita di autonomia dell’azienda ospedaliera, votando contro sia alla legge 41 (in particolare all’articolo 27 che autorizza la giunta a sopprimere le aziende) che al successivo piano di riorganizzazione che effettivamente attuava la temuta decapitazione del Santa Corona.

Inoltre ha confermato di aver operato in questi due anni in piena sintonia con le iniziative intraprese dal Comitato per la tutela della salute del Ponente Ligure e dal suo presidente, avvocato Garassini (come da questi correttamente riconosciuto), fornendo non solo il sostegno economico richiesto, ma anche un contributo logistico occupandosi del reperimento di numerosa documentazione necessaria al ricorso e provvedendone alla consegna allo studio legale incaricato.

Altro argomento sviluppato nel corso dell’incontro è stato quello di iniziare ad immaginare, oltre al recupero dell’autonomia, l’implementazione dei servizi nel nosocomio pietrese ed una delle ipotesi lanciate è stata quella di valutare la possibilità di attivare al Santa Corona una camera iperbarica, considerando che attualmente in Regione Liguria vi è solo una struttura simile che si trova al San Martino di Genova.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.