Loano, domani in scena lo spettacolo “Canto popolare” sulle orme di Pier Paolo Pasolini

teatro

Loano. L’appuntamento con la stagione teatrale loanese ritorna domani sera con lo spettacolo “Canto Popolare”, un percorso poetico all’interno dell’opera di uno dei più grandi scrittori del ’900 italiano, Pier Paolo Pasolini, a cui l’eccezionale talento di Maddalena Crippa darà voce e vita, insieme alle atmosfere musicali realizzate dalle chitarre di Paolo Schianchi.

Lo spettacolo, in programma alle ore 21, nel Cinema Teatro Loanese, è inserito nel cartellone della rassegna teatrale, promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano, nell’ambito del circuito La Riviera dei Teatri – Provincia di Savona e della stagione dei Teatri del Ponente Ligure.

La voce di Maddalena Crippa, raffinatissima e intensa attrice, si veste dell’opera e del pensiero di Pasolini, uno fra gli intellettuali italiani più significativi del Novecento, dotato di intensa capacità poetica sia con le parole sia con le immagini, come dimostrano i suo numerosi scritti e i film, sempre importanti e ancora densi di vis polemica.

“E’ uno spettacolo di ascolto,” spiega Maddalena Crippa “una provocazione, visto che oggi sembra di non poter far nulla senza video, rumori eccessivi, multimedialità o altre frenesie. Invece questo spettacolo dimostra che è possibile arricchirsi di una parola intensa, forte e necessaria come quella di Pasolini. Lui aveva una straordinaria onestà di leggere la verità, con un calore religioso, sacro, libero e molto acuto, originale e ci serve a tutti, ce n’è bisogno, in questo mondo di persone che vivono come un gregge, di asserviti completamente, sdraiati a tappetino. C’è bisogno di prendere in mano la propria vita e difendere, battersi per le cose che hanno valore.”

Sarà attivato anche per questo spettacolo il servizio gratuito “A teatro in bus a Loano” per tutti coloro che sono in possesso di abbonamento o biglietto della stagione La Riviera dei Teatri – Provincia di Savona e che hanno difficoltà a muoversi con propri automezzi.

Vendita abbonamenti e biglietti presso Lollipop dischi – Via Garibaldi 64, Loano – tel. 019.675488. Costo dei biglietti: 18,00 euro (intero) e 16,00 euro (ridotto). Diritto di prevendita 1,20 euro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.