Politica

Loano, Costituzione protagonista di un incontro con Garassini e l’on. Manfredi

Loano - Piazza comune

Loano. Stasera, alle 21, nella Sala Consiliare del Comune di Loano, l’onorevole Manfredo Manfredi e Alessandro Garassini discutono dell’attualità della Costituzione Italiana. L’incontro pubblico, che ha come titolo “Grazie Costituzione!”, sarà moderato dal giornalista Daniele La Corte.

“Nata il 1 gennaio 1948, la Costituzione continua ad essere, ancora oggi, malgrado l’età che pare proprio non dimostrare, il baluardo principale della democrazia, della libertà e della giustizia del nostro Paese – dice Garassini – parole e concetti che ultimamente vengono messi in discussione o ‘reinterpretati’ a seconda dell’identità di chi ne parla”.

“Insieme all’onorevole Manfredi, abbiamo voluto organizzare questo incontro, proprio nel pieno della campagna elettorale, perché in una campagna elettorale è di politica che si deve parlare, di valori, di punti fermi, di diritti che vanno ricordati e sottolineati, ma anche di doveri, di obblighi sia verso il nostro prossimo, il nostro vicino di casa, il nostro sodale e amico, sia verso chi non la pensa come noi ma si riconosce e trova ‘casa’ nel rispetto e nell’applicazione della Costituzione” aggiunge ancora il candidato del Udc.

“E’ un tema importante e molto dibattuto quello della modernità della Costituzione, specie in questi ultimi scorci di tempo, quando da più parti si è sentito dire, in modo veemente, che la Costituzione è superata, va modificata, va messa al passo coi tempi. E’ possibile che si debba forse ripensare qualche cosa, ma i valori fondamentali, quelli, non necessitano di cambiamento alcuno” conclude Garassini. L’incontro è a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.