Economia

Loano, al via il corso di formazione per operatore punto vendita

supermercato

Loano. Sono aperte le iscrizioni per il corso di formazione professionale integrato per operatore del punto vendita. Il percorso formativo è organizzato da Isforcoop, Elfo ed Istituto Secondario G. Falcone. E’ rivolto ai giovani in obbligo di istruzione che abbiano conseguito la licenza media inferiore e che al 31 agosto 2010 non abbiano ancora compiuto il 16° anno di età.

Il corso mira a sviluppare le capacità, le conoscenze, le abilità, e le competenze, in una visione integrale della persona umana, che consentano all’allievo una partecipazione attiva all’organizzazione economica, sociale, politica e lavorativa.

Lo studente che frequenta questo corso diventerà un operatore che si occupi di assistere, orientare e informare il cliente, nonché curare, disporre e rifornire gli scaffali e i display con le merci. La figura professionale in uscita sarà in grado di svolgere un ruolo di supporto tecnico-operativo la cui funzione principale sarà quella di garantire il rapido svolgimento delle operazioni di rifornimento merce nei diversi settori del punto vendita e della vendita al cliente.

Il corso, della durata complessiva di 3.150 ore, è articolato in tre anni formativi di 1050 ore cadauno. Le iscrizioni devono essere fatte presso la scuola media di provenienza entro il 26 marzo, per coloro che hanno sospeso l’attività scolastica e non hanno compiuto i 16 anni di età possono iscriversi direttamente presso la segreteria dell’Istituto Superiore Falcone di Loano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.