Politica

“Le antenne: problema paesaggistico? Rischio per la salute?”: incontro a Finale Ligure

traliccio borgio

Finale L. Approfondire le questioni connesse all’installazione di impianti di radiotelecomunicazione e di tralicci-ripetitori nel Finalese, e in particolare nelle aree di maggior pregio ambientale e culturale come Calvisio (Località Lacremà), Perti, Varigotti, Verezzi. Di questo si parlerà durante il dibattito “Le antenne: problema paesaggistico? Rischio per la salute? Faremo sempre finta di niente?” che si terrà presso la Sala Gallesio a Finale Ligure domani sera, martedì 23 marzo alle ore 21.

L’incontro, patrocinato dai Verdi, trae spunto dalla protesta degli abitanti della frazione Calvisio contro il progetto di installazione di un impianto di radio-telecomunicazione per telefonia cellulare in Località Calvisio Vecchio (Lacremà), e fa seguito alla sottoscrizione popolare appena conclusasi con la raccolta di trecento firme per la salvaguardia della salute umana, del territorio, del paesaggio e dei beni culturali.

All’incontro interverranno: Dott. Gianfranco Porcile, medico specialista in Oncologia e in Ematologia e responsabile regionale “Medici per l’Ambiente” (ISDE Genova); Carlo Vasconi, consigliere regionale Verdi; Simonetta Simonetti, consigliere comunale lista “PerFinale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.