Politica

Le “antenne delle discordia” del finalese al centro di un dibattito coi Verdi

traliccio borgio

Finale L. Le antenne. Sarà questo il tema intorno al quale ruoterà il dibattito che si terrà martedì 23 marzo a Finale Ligure, presso la Sala Gallesio, alle 21. Il dibattito, organizzato dai Verdi, sarà condotto da Gianfranco Porcile, oncologo e responsabile ligure dei medici per l’ambiente, Carlo Vasconi, consigliere regionale Verdi, e Simona Simonetti, consigliere comunale lista PerFinale.

“I Verdi per primi hanno denunciato la dannosa proliferazione di impianti di radiotelecomunicazione nelle aree di grande pregio paesistico del Finalese. Nonostante le numerose raccolte di firme di protesta, il problema rimane aperto per l’incapacità delle Amministrazioni Comunali a gestire un settore strategicamente importante, che però deve tener conto delle esigenze assolutamente prioritarie della salute della popolazione e del rispetto del paesaggio. Fattore, questo, strettamente colegato alla vocazione turistica del territorio e perciò vitale anche dal punto di vista economico” spiegano dal partito.

“Borgio Verezzi, Cava dei Fossili, Punta Crena a Varigotti, Calvisio (frazione di Lacremà), Perti, Castel Gavone: punti strategici sui quali è necessario discutere ancora, per questo invitiamo all’incontro tutti coloro che sono interessati al problema” concludono i Verdi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.