La Polizia di Stato all’Expo di Savona

Polizia a cavallo

Savona. Sarà presente anche una pattuglia della Polizia a cavallo oggi pomeriggio alle 14.30  in occasione dell’inaugurazione della 18^ edizione dell’Expo di Savona, dove la Questura savonese sarà presente con uno stand dedicato al Poliziotto di Quartiere.

Nello stand saranno presenti i Poliziotti di Quartiere per dare informazioni e consigli ai cittadini, sarà inoltre possibile collegarsi al sito internet www.poliziadistato.it ed infine verrà proiettato lo Spot sull’abuso di alcol  i buoni propositi.
Il video, realizzato con gli studenti dell’ I.T.C. “Borselli” di Savona sotto la regia della Prof.ssa Marta Arnaldi ed al quale hanno collaborato altri Istituti Superiori del savonese e l’Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia, è stato costruito attorno all’immagine ideata e proposta dal Questore Vittorino Grillo e dal Portavoce Massimo Molinari: un poliziotto che bussa alla porta di un genitore per portargli una ”brutta notizia”. L’obiettivo è quello di far passare il messaggio forte – l’alcol ti uccide – supportato da una situazione potenzialmente reale che suscita di per sé una paura inconscia.

Questa mattina, inoltre, gli agenti impegnati nell’allestimento dello stand non hanno mancato di fare i poliziotti, infatti un cittadino si è avvicinato consegnando un portafoglio rinvenuto nelle vicinanze: gli operatori si sono subito “attivati” per risalire al legittimo proprietario.

Nel corso dei controlli dell’area di Piazza del Popolo, infine, una pattuglia della Squadra Volante ha constatato che nello stabile ex Ferrovie dello Stato sito nei pressi del Palazzo della Provincia qualcuno aveva creato un varco nella recinzione mentre una porta d’ingresso dello stabile risultava aperta. Tutto ciò lasciava ipotizzare che la struttura fosse utilizzata come dormitorio e, anche se da un successivo controllo lo stabile è risultato disabitato, questa mattina sono stati ripristinati i sistemi di chiusura.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.