Kick Boxing Savate Savona, grande successo per il "Galà internazionale" - IVG.it
Sport

Kick Boxing Savate Savona, grande successo per il “Galà internazionale”

Savona. Sabato 13 marzo, in collaborazione con l’Expo di Savona, si è svolto il “Galà internazionale Italia Vs Francia” riguardante le discipline di Savate, Kick Boxing, K1. L’evento, organizzato dalla Kick Boxing Savate Savona del presidente ed istruttore Andrea Scaramozzino, ha riscosso un notevole successo di pubblico.

Il pomeriggio, dalle ore 16 in poi, si sono svolti gli incontri a contatto leggero di fronte ad un pubblico compiaciuto e numeroso. In rappresentanza del team savonese ha combattuto in questa specialità Simone Micheli che ha vinto contro Andrea Rossi del Team Andrea Doria di Genova. Quest’ultimo è noto nell’ambiente per la sua esperienza, ma non è bastata per avere la meglio sull’atleta del Team Scaramozzino che si è imposto in maniera brillante.

Inoltre sono saliti sul ring Davide Lione, anch’egli vincente, Giulia Bracale e Diego Luciano, che hanno ottenuto un pareggio, ed Andrea Muscari, che non è riuscito a prevalere sull’avversario.

In serata, dalle ore 20 in poi, si sono svolti gli incontri a contatto pieno per ko. Il pubblico è accorso numerosissimo per assistere all’attesa sfida tra le rappresentative francesi e italiane. Fra gli atleti savonesi del Team Scaramozzino sono saliti sul ring con successo Luca Severino, vittorioso per ko, Cristian Sabatino e Federico Gallo, che hanno anch’essi portato a casa la vittoria. Pareggio per Cristian Rivera e sconfitta invece per Daniele Girolimetto ed Emanuele Patrone. Vittoria a tavolino per Elisa Picollo, a causa dell’abbandono della sua avversaria.

Al termine della manifestazione sia l’organizzatore Andrea Scaramozzino che il patron dell’Expo Ciccio Clemente hanno espresso la propria soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento. Una giornata di sport che è stata resa possibile grazie al supporto degli sponsors: Cooperativa Augusto Bazzino, Gaino Traslochi, Il.Ma.Sub, Ziggurat Viaggi, Tabaccheria Rosmini Armando, Taxi Ferro Valerio, Alco, Bottega dello Sport Genova, Pugilistica Cairese, Vetreria Quidam.

Clicca qui per vedere il reportage fotografico della manifestazione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.