Economia

“Isola Albenga”, bilancio 2010: risanamento compiuto

Fortino Albenga

Albenga. La società di “Isola Albenga” srl ha presentato il bilancio di esercizio 2010 in occasione dell’ultimo Consiglio di Amministrazione, che chiude con una perdita contenuta di circa 3 mila euro (dovuta a spese di gestione che verranno ammortizzate già nel 2010).

La presidente Rosa Bellantoni, nel suo discorso, ha fatto una breve cronistoria delle vicende finanziarie e progettuali che hanno riguardato la società: partendo dall’aumento di capitale di 90 mila euro nel 2003 per progetti relativi all’inserimento di Albenga tra gli interventi nell’obiettivo 2 della Regione Liguria, richiesta poi fallita, passando per un successico aumento di capitale di altri 50 mila euro che ha provocato un forte disavanzo, fino alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione avvenuta nel 2005 con una perdita stimata di 38 mila euro.

Nel 2006 il versamento a fondo perduto di 22 mila euro da parte del soggetto privato, coprendo le perdite anche con la riduzione del capitale sociale della società (10 mila euro).

E la presidente Bellantoni arriva fino ad oggi, con la trasformazione della società ad intero capitale pubblico ed il contributo di 129 mila euro per la realizzazione del centro visite, “oltre alla proposta ufficiale di una bozza di convenzione alla quale la proprietà ha risposto in maniera inadeguata”, ha evidenziato la Bellantoni.

“Questo Consiglio di Amministrazione ha portato a compimento una prima parte di lavoro e soprattutto può vantare grande rispetto per il denaro pubblico alla luce dell’azione di risanamento compiuta” ha concluso la presidente della società ingauna.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.