Cronaca

Infermiere scomparso: si indaga a tutto campo

Soccorso per disperso

Toirano. Restano aperte tutte le ipotesi per la scomparsa di Luca Salvatico, l’infermiere dell’ospedale Santa Corona sparito nel nulla dai ieri mattina sulla strada che collega Bardineto con Toirano, poco prima di recarsi al lavoro.

Nel corso della giornata sono proseguite senza sosta le ricerche dell’uomo da parte di soccorso alpino, vigili del fuoco, forestale e Croce Rossa, anche con l’ausilio di un elicottero, ma di Salvatico al momento davvero nessuna traccia. Anche i cosiddetti cani da ricerca molecolare, i bloodhound, non hanno portato a risultati concreti. Una volta che hanno annusato gli effetti personali dell’intermiere hanno svolto il tragitto che dall’auto abbandonata conduce per 500 metri circa al piazzale dove sono allestiti i soccorsi. Quindi le tracce organiche dell’uomo non hanno condotto i cani a seguire qualche pista all’interno della fitta boscaglia. E per domani è in arrivo un altro segugio dal Centro di Cuneo del Soccorso Alpino, specializzato nelle ricerche di persone disperse.

In serata le ricerche verranno ancora sospese e riprenderanno domani mattina alle 6 e 30, resterà per tutta la notte il presidio allestito a pochi passi dall’ex discoteca Domina, in attesa di qualche sviluppo positivo. Sul fronte dell’indagine dei carabinieri si attendono i risultati sulle tracce ematiche rinvenute all’interno della Toyota Yaris, al vaglio anche la vita privata di Salvatico nella speranza di poter trovare qualche risposta su questa scomparsa ancora avvolta nel più assoluto mistero.

Intanto per domani, scadute le settantadue ore di ricerche previste dalla legge, è previsto un briefing operativo delle squadre di soccorso per fare il punto della situazione. Si valuteranno anche nuove modalità di ricerca.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.