Cronaca

Infermiere scomparso, ancora una giornata di ricerche (senza esito)

Luca Salvatico

Toirano. 110 uomini tra personale dei vigili del fuoco, forestale, soccorso alpino, protezione civile e Croce Rossa, oltre ad otto unità cinofile, tra cui i cani specializzati bloodhound, sono stati impiegati nelle ricerche dell’infermiere dell’ospedale Santa Corona Luca Salvatico, scomparso da quasi tre giorni lungo la strada che collega Bardineto a Toirano, dopo aver lasciato la sua auto nella frazione di Carpe.

Dalle attività di ricerca fino ad ora messe in campo si è appurato che Luca Salvatico non si è diretto nei boschi o lungo qualche sentiero, anche perchè i cani non hanno evidenziato alcuna traccia che possa far pensare a questa ipotesi. Luca Salvatico, dal luogo di ritrovamento dell’auto, si sarebbe diretto verso il piazzale della discoteca Domina, per poi sparire nel nulla.

“Sono stati battuti a tappeto tutti i sentieri e i percorsi possibili nonostante la zona particolarmente impervia – dicono i soccorritori -, è certo che normalmente nell’arco delle 72 ore le attività messe in atto producono dei riscontri sulla persona scomparsa, in questo caso evidentemente non è stato così”.

Intanto per le 18 di questa sera le attività di ricerca verranno nuovamente sospese, resterà il presidio notturno delle squadre di soccorso fino al termine delle 72 ore dalla scomparsa dell’infermiere, dopodichè si vedrà come proseguire le ricerche.

Sul fronte delle indagini in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Albenga massimo riserbo, anche se le verifiche sulla vita privata di Salvatico, in particolare negli ultimi tempi, così come dai tabulati telefonici del suo cellulare, potrebbero a breve arrivare le prime risposte. Restano aperte tutte le ipotesi e le indagini, come si dice in questi casi, sono estese a tutto campo, anche se l’allontanamento volontario o il sequestro restano le due piste maggiormente battute dagli investigatori.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.