Delegazione Udc incontra lavoratori del Santa Corona, Garassini: “Difenderemo l’ospedale”

garassini

Pietra Ligure. L’Udc difenderà l’ospedale Santa Corona e la sanità del ponente savonese. E’ stato questo il senso dell’incontro che si è tenuto oggi pomeriggio tra una cinquantina di lavoratori del nosocomio pietrese e una delegazione del partito centrista capeggiata dal candidato per le regionali Alessandro Garassini e da Enrico Lusetti, responsabile nazionale degli Enti locali dell’Udc. “Il partito a livello nazionale e regionale sosterrà le ragioni del nosocomio pietrese che ha di fatto subito una deaziendalizzazione sbagliata e soprattutto mal digerita dal personale che opera e vive l’ospedale ogni giorno” sottolinea Garassini.

“La realtà – prosegue Garassini – è che c’è molta rabbia tra medici, infermieri e personale amministrativo perchè il servizio sanitario non è affatto migliorato, anzi sono aumentate le problematiche. Resta il mio impegno sul fronte della sanità regionale per un cambio di rotta nell’organizzazione della rete ospedaliera nel Savonese. E in questa battaglia avrò il pieno appoggio del mio partito”.

L’incontro con i lavoratori del Santa Corona è stato preceduto da un appuntamento elettorale con i cittadini di Albenga e con i simpatizzanti dell’Udc che si è svolto in Piazza San Michele. Garassini ha parlato anche della sfida per le comunali ingaune: “Credo che l’Udc – nonostante quello che dicano gli esponenti della destra – non perderà affatto consensi per la scelta di allearsi con il centro sinistra, tanto in Regione quanto ad Albenga. Siamo convinti di poter dare il nostro forte contributo per una riconferma di Tabbò a sindaco di Albenga” ha concluso Garassini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.