Sport

Hockey prato, Coppa Italia: il Savona si arrende ai rigori

Sport - prima parte

Savona. Si è conclusa nei sedicesimi di finale l’avventura del Savona in Coppa Italia. I biancoverdi si sono arresi con onore, cedendo solamente ai rigori al Moncalvo, in una partita molto calda ed avvincente.

La partita si incanala in una strada buona per i savonesi: azioni rapide e verticali portano spesso i biancoverdi a tu per tu col portiere avversario e Cecinati risce a concretizzare di drive da destra. I rossi non ci stanno e pareggiano, ma Roberto Montagnese rimette avanti la pedina entro pochi minuti, di nuovo su azione concertata. Il Savona manca l’opportunità di mettere al sicuro il risultato con un penalty messo fuori di poco da Ruben Nuñez. Si va al riposo sul 2 a 2, dopo un altalenarsi di rovesciamenti di fronte.

Nel secondo tempo è il Moncalvo a farsi avanti, complice un grave calo di prestazioni fisiche del Savona, dovuto allla mancanza di ricambi e alla pessima forma di alcuni elementi. Il recupero con il goal del 3 a 3 si ha grazie a Nuñez che insacca un corto di misura quando ormai in casa savonese non ci sperava più nessuno. La mancanza di benzina si fa pagare sui tempi supplementari, dove però la pressione territoriale dei rossi non riesce a concretizzarsi. Si va ai rigori, nei quali segnano Nuñez, Freccero e Abrahin, falliscono Vaglini e Matteo Montagnese. Da sottolineare anche una parata del portierone Luca Ghione. La partita quindi va agli archivi con lo score di 7 – 6 per il Moncalvo.

Il Savona si è presentato con Luca Ghione, Pescetto, Freccero, Nuñez, Abrahin, Loris Ghione, Cecinati, Matteo Montagnese, Roberto Montagnese, Cecinati, Vaglini, Valsecchi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.