Hockey inline, Skating battuto nell'andata degli ottavi di finale - IVG.it
Sport

Hockey inline, Skating battuto nell’andata degli ottavi di finale

SkatingSavona

Savona. Si è disputata a Monleale la partita di andata degli ottavi di finale del campionato italiano di serie B di hockey inline che vedeva di fronte la squadra locale e lo Skating Savona. Buona la prestazione, nonostante la sconfitta per 6 – 4, del team savonese che si è presentato orfano degli attaccanti Anthoine e Parodi e del difensore Ranes. Le assenze di peso si sono fatte sentire ma lo Skating ha tenuto comunque botta contro una franchigia ben organizzata e ricca di giovani atleti.

Partenza in salita per le orche, in svantaggio dopo un minuto e mezzo, ma pronta reazione con Valerio Bermano, in rete al quarto minuto e poi con Esposito dopo soli trenta secondi. Al settimo minuto il pareggio dei padroni di casa, ma ancora Esposito riporta in vantaggio gli ospiti dopo soli quaranta secondi. La partita procede in sostanziale parità fino all’intervallo, con il portiere savonese Claudio Bermano che riesce a rintuzzare tutti gli attacchi avversari.

Nel secondo tempo il copione non cambia fino al quarto minuto, quando i piemontesi che riescono a pareggiare. Poi a metà frazione vanno a segno due volte, bucando l’incolpevole Lusetti. A questo punto serpeggia un po’ di nervosismo e in un penalty arriva anche l’ultima segnatura dei falchi. C’è tempo solo per Esposito per completare una stupenda tripletta e per un battibecco a seguito di un colpo ricevuto da Borreani. Ristabilita la calma, l’incontro si chiude con 2 reti di vantaggio per gli alessandrini.

Lo Skating Savona ha schierato C. Bermano, Lusetti, Tassinari, V. Bermano, Monaco, Borreani, An. Salzano, Esposito, Al. Salzano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.