Hockey in line, finisce a Monleale la stagione dello Skating Savona - IVG.it
Sport

Hockey in line, finisce a Monleale la stagione dello Skating Savona

Sport - 2008/09

Savona. Si è disputata sabato sera la partita di ritorno valida per gli ottavi di finale del campionato di serie B di hockey in line. Il Savona giocava in casa solo nominalmente dato che, per indisponibilità della pista di Zinola, la gara si è svolta nuovamente a Monleale.

Come ci hanno abituato, le orche hanno avuto un pessimo inizio, subendo la prima rete dopo un minuto e quarantasei e la seconda in penalty killing, per un fallo di Monaco, al settimo. Poi il solito Esposito rimetteva in carreggiata i liguri, segnando all’undicesimo con le sue entusiasmanti finte. Ancora una penalità a Monaco spianava la via della rete ai falchi piemontesi, ma Esposito accorciava nuovamente le distanze. Con l’ultima marcatura dei monlealesi si chiudeva il primo tempo, sul risultato di 2 a 4, che è stato poi quello definitivo.

Nel secondo tempo tanto nervosismo in pista, con i liguri pericolosi ma mai a rete e i piemontesi bloccati da Claudino Bermano. Poi solo confusione, con le orche che facevano valere un peso fisico nettamente superiore nei contrasti e gli avversari che rispondevano in maniera più maliziosa, in formato calcistico, con steccate e gomiti alti.

A fine incontro scintille in pista, con la reazione di Monaco ad una minaccia verbale a scatenare la rissa. La situazione degenerava con l’intervento di altri atleti e dirigenti ma la calma veniva prontamente ristabilita.

Finisce così per lo Skating Savona la stagione agonistica, partita in sordina, ma poi rimessa in carreggiata nel girone di ritorno. I nerofucsia proseguiranno gli allenamenti fino a giugno e stanno programmando alcune amichevoli.

Lo Skating Savona ha giocato con C. Bermano, V. Bermano, Tassinari, Monaco, Borreani, Anthoine, Esposito, Al. Salzano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.