Giornata della donna: le iniziative della Provincia di Savona - IVG.it

Giornata della donna: le iniziative della Provincia di Savona

8 Marzo - Festa della donna

Provincia. In occasione della festa della donna la Provincia di Savona anche quest’anno promuove una serie di iniziative per ricordare questa importante ricorrenza e coglie l’occasione per aprire un dibattito sulle questioni ancora aperte che riguardano il gentil sesso.

Prime tra tutti quelle rivolte al problema del lavoro in particolare della ricerca di un’attività lavorativa sempre piu’ difficile rispetto a quella dell’ uomo e della difficoltà a mantenere la propria posizione lavorativa qualora la donna decida di metter su famiglia. L’altro importante tema  è senza dubbio la violenza fisica e psicologica che colpisce sempre più donne di diverse età e di diverse estrazioni sociali.

E proprio per metter in evidenza e ricordare queste importanti problematiche in occasione dell’8 marzo la Provincia di Savona vuole ricordare a tutte le donne i punti di riferimento nel savonese messi a disposizioni per la loro tutela quali il telefono donna che gestisce il Centro Antiviolenza della Provincia di Savona un riferimento vero e concreto per tutte quelle donne che continuano a subire violenze di ogni tipo e non hanno il coraggio o la forza di denunciare questo orribile crimine.

Tra le iniziative promosse dalla Provincia:
Domenica 7 Marzo la Prima festa delle donne organizzata da FIVAG FELSA CISL: nella Vecchia Darsena è previsto un mercato straordinario e sotto le Torri del Brandale dove è prevista una festa in onore delle donne e dei bimbi con musica e un omaggio floreale di mimosa per tutte.

Lunedì 8 Marzo doppio appuntamento con la Presentazione nel Palazzo della Provincia del progetto “Diritti e Rovesci” con la partecipazione dei ragazzi di alcune scuole savonesi e alle 17 nello spazio eventi  all’Expò di Savona si terrà l’incontro con Telefono Donna che gestisce il Centro Antiviolenza della Provincia. La serata si chiuderà con la musica di Radio Trafiko.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.