Sport

Ginnastica, Anna Pippo e Carlotta Violante in evidenza all’interregionale di categoria

Albenga. Ancora successi nel fine settimana per la Ginnastica Ligure Albenga, anche se il livello diventa sempre più alto e conseguire risultati sempre più difficile. Al campionato interregionale di categoria del Nord-Ovest, svoltosi a Casnate domenica 28 febbraio, che vedeva impegnate le migliori ginnaste della Lombardia, del Piemonte e della Liguria, le ingaune Anna Pippo e Carlotta Violante hanno ben figurato nella categoria Allieve Seconda fascia.

Si è infatti assistito all’ammissione alla finale a 15 di Anna, che ha poi concluso con un meritato 12° posto, e con il 17° posto di Carlotta, che per pochi decimi non ha avuto accesso alla finale. Assenti per infortunio e malattia le altre due ginnaste albenganesi qualificate: Laura Aragno e Sara Valdisserra .

Nello stesso giorno un grande risultato per un’altra albenganese in gara, sempre allenata dalla Ginnastica Ligure Albenga, Irene Pippo, che ha vinto il titolo di campionessa interregionale del Nord-Est (Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna) categoria Senior, qualificandosi per i campionati italiani di categoria in programma il 21 marzo.

Soddisfazioni per le allenatrici Elena Ghidetti e Rossana Lo Vetere, che affermano: “Aver tesserato la nostra ginnasta di punta per un’altra società (la Ginnastica Ardor di Padova) ci dà la soddisfazione di vedere in pedana il frutto del nostro lavoro nel campionato di serie A. Certo ci piacerebbe, in un futuro non troppo lontano, poterci esprimere a questi livelli senza dover ricorrere a tesseramenti “esterni”. Sicuramente continuando su questa strada, e con il sostegno di tutti i nostri tecnici e dirigenti, potermo arrivare ad altre soddisfazioni. Ringraziamo anche il Dopolavoro Ferroviario di Albega che da un anno sostiene i nostri sforzi”.

Nelle foto Irene Pippo; Carlotta Violante e Anna Pippo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.