Sport

“Gf Mtb Super Bike”: Marco Rebagliati senza avversari

Spotorno. Una miriade di maglia colorate hanno dato vita ieri, domenica 28 marzo, alla prima edizione della “Gf Mtb Super Bike” di Spotorno. E’ stato un successo di pubblico e partecipanti: circa duecento i partenti di quella che è stata definita dagli stessi atleti “una meraviglia” per la mtb. Percorso tecnico e piacevole interamente sterrato ricco di divertenti single track, con arrivo degno di un grande evento, che si snodava nei tipici caruggi della cittadina rivierasca.

Padrone della corsa Marco Rebagliati (Cicli Zanini) che ha coperto i 38 km in 1h e 45 minuti, davanti a Fabrizio Magnetti (Olmo Albenga) e ad un ottimo Andrea Bianco (Mtb Benini Novara), seguiti da Andrea Ciscagni (GS Inverno TecnoPaint) e Andrea Ermellino (Team Speed Wheel).

Nella categoria donne ancora un portacolori di Cicli Zanini, la forte biker Elena Pichierri  che si è imposta sulle avversarie Alessandra Santerini (Ucam Genova), Livia Ferrua (ASD Valle Stura), Ilaria Zavarone (ASD La Fenice) e Isabella Boccone (VC Diavolo Rosso).

Valore aggiunto della manifestazione, la presenza del team Axevo-Aibike Sempelux con Mirko Celestino e Maurizio Erca, i quali, insieme alla “madrina“ Sandra Klomp della Scapin Torrevilla, hanno intrapreso l’insolito ruolo di “Apripista”. A Mirko è stato consegnato un riconoscimento quale campione italiano Marathon 2009, titolo che dovrà difendere prossimamente.

Grande lo sforzo svolto dal comitato organizzatore, ripagato dai positivi commenti rilasciati dai bikers a fine corsa. Determinante il supporto dell’A.I.B. di Spotorno impiegato insieme ai volontari con 5 mezzi e 45 uomini sul tracciato e della Croce Bianca di Spotorno. Ben quattro le moto di servizio impiegate che hanno svolto un lavoro egregio, cosi’ come il prezioso supporto fornito dal personale impegato al ristoro in località “Cà di Gatti”.

Contorno spettacolare della giornata la maratona di spinnig messa in scena dalla Palesta Vitalty Gym di Spotorno con venti scatenati partecipanti, che hanno animato con musica e colore piazza Matteotti. Al termine della giornata l’ASD Super Bike ha ringraziato tutti i partecipanti, volontari, sponsors, Comune di Spotorno e coloro hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione, dando appuntamento alla prossima edizione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.