Frana Vezzi Portio: completata la messa in sicurezza

Vezzi Portio. La strada provinciale n. 8 Spotorno-Vezzi Portio-Finale Ligure, interessata da una frana in località Cornei, è stata riaperta venerdì 26 febbraio, in anticipo di alcuni giorni sui tempi previsti; le lavorazioni sono continuate senza intralciare la viabilità.
 
Oggi l’elicottero, indispensabile all’approvvigionamento del materiale, ha eseguito gli ultimi voli necessari a portare via i mezzi ed i materiali utilizzati per la messa in sicurezza.
 
Il presidente Vaccarezza e l’assessore alla viabilità Rosy Guarnirei hanno reperito i fondi necessari alla realizzazione dei lavori per la messa in sicurezza della parete franosa. I lavori suddivisi in due lotti funzionali per un totale di 340 mila euro, vedono in questi giorni la fine della prima parte dei lavorazioni, che hanno permesso l’apertura della strada.

Inoltre nel bilancio 2010 del Comune è stato previsto il primo lotto funzionale di allargamento in località “Graniglia”; intervento che dovrà seguire necessariamente altri lotti funzionali affinché la sicurezza della strada sia completata per l’intero tracciato. Impegno, che l’amministrazione provinciale si è preso con i sindaci del comprensorio.
 
“La strada provinciale n. 8, unica viabilità che collega il territorio del comune di Vezzi Portio e della frazione Boragni, nel comune di Orco Feglino, direttamente a Finale Ligure, ed è percorsa quotidianamente dai residenti, che la utilizzano soprattutto per esigenze lavorative e per raggiungere scuole ed uffici pubblici – sottolinea il sindaco Alessandro Revello -; è un’importante collegamento, che negli anni è stato trascurato ed oggi ne vediamo gli effetti. La strada soprattutto nei week end e nel periodo primaverile ed estivo è molto frequentata in quanto collega anche al casello autostradale di Spotorno”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.