Sport

Football americano, Under 15: esordio positivo per i Pirates

football americano giovanile

Savona. Positivo esordio ufficiale per i più giovani di casa Pirates. Ieri, nel primo raggruppamento del campionato italiano flag football Under 15, i “piccoli” Pirates hanno affrontato i Bluestorms Gorla (campioni d’Italia uscenti) ed i Seamen Milano, padroni di casa.

Il bottino è stato di tutto rispetto: nel primo incontro l’hanno spuntata i Bluestorms per 13 a 12, mentre nel secondo i Pirates, guidati da Simone Buetto, al suo esordio come head coach in competizioni ufficiali, hanno vinto per 45 a 13. Il team savonese ha dato prova delle sue reali possibilità in questo campionato lasciando alquanto stupiti gli osservatori presenti nel bellissimo impianto “Forza e Coraggio” di Milano.

“Ora sarà dura, visti i valori espressi dai nostri ragazzi, perchè saremo una delle pretendenti principali ai play-off, e quindi una delle squadre da battere” commenta il responsabile del settore giovanile Nico Amoroso. A coronamento di una splendida giornata, indiscrezioni confermavano le convocazioni di alcuni atleti savonesi per le rappresentative nazionali in preparazione ai campionati europei di settembre. Il prossimo appuntamento per il secondo raggruppamento è per domenica 11 di aprile in sede ancora da definire.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.