Festival Internazionale della Maiolica 2010: via a concorso per arredo urbano

Maiolica di Albisola

Albisola S. “Liguria, porta del Mediterraneo”. E’ questo il tema scelto per un concorso su opere per arredo urbano indetto da Regione Liguria con la Camera di Commercio di Savona e i Comuni di Genova, Savona, Albisola Superiore e Albissola Marina.

Il concorso, inserito nell’ambito dell’edizione 2010 del “Festival Internazionale della Maiolica”, si articola in cinque sezioni ed è rivolto a ceramisti artigiani, allievi di Scuole d’Arte e Università con sede sul territorio della Liguria. Gli artisti italiani e stranieri dovranno essere presentati da una bottega artigiana o industria ceramica con sede nel territorio ligure.

Le Amministrazioni Comunali delle singole città si sono impegnate a realizzare l’opera vincitrice entro il 2011, con la volontà di lasciare sul territorio un segno tangibile del Festival, che raggiunta la sua quinta edizione, si connota sempre più come evento di ampio respiro. Ogni bozzetto, realizzato in materiale ceramico dovrà essere dello stesso materiale e presentare le stesse caratteristiche e qualità tecniche dell’eventuale opera corrispondente al bozzetto vincitore.

Per il Comune di Albisola Superiore le schede di adesione dovranno pervenire, entro il 15 marzo 2010, tramite e-mail all’indirizzo ass.turismo@comune.albisola-superiore.sv.it o tramite posta ordinaria a: Comune di Albisola Superiore – “Ufficio Turismo” – P.zza della Libertà 19 – 17011 Albisola Superiore SV. I bozzetti ceramici dovranno essere trasmessi, adeguatamente imballati, entro e non oltre il 14 maggio 2010 all’Ufficio Turismo del Comune di Albisola Superiore. La data di consegna è vincolante, pena l’esclusione dal concorso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.