Politica

Faccia a faccia Tabbò/Guarnieri, Pd: “Palese l’inadeguatezza della candidata leghista”

Pd - Partito Democratico

Albenga. “Abbiamo solo un rammarico ed è che questo faccia a faccia tra Tabbò e Guarnieri non lo abbiano visto tutti gli albenganesi”: questo il commento della Segreteria del Pd albenganese dopo la serata di ieri presso l’Auditorium San Carlo dove si sono confrontati i due candidati sindaco di Albenga.

“Da una parte – si legge in una nota del partito – c’era un Sindaco, dall’altra una signora inesperta e rozza che tra un’ inesattezza e l’altra ha cercato di mascherare  la sua pochezza di idee e di programmi. Ieri sera abbiamo avuto conferma del fatto che la Sig.ra Guarnieri con la sua clack di intimi leghisti ha scavato e continua a scavare un solco profondo ed incolmabile con tutta quella parte moderata di città, che mai si è riconosciuta nel centro sinistra, ma che non può condividere metodi così rozzi ed inadeguati a governare Albenga”.

“Il Sindaco Tabbò – si legge ancora – ha dato risposte coerenti e precise su tutte le domande che gli sono state poste: sicurezza, cultura, urbanistica e rifiuti. La Sig.ra Guarnirei, al contrario, ha balbettato qualche risposta, neppure coerente con le domande che le sono state rivolte. Basti pensare che alla domanda su come affronterà il tema culturale ad Albenga, costei ha detto che “si dovranno implementare le iniziative agrituristiche”. Crediamo infine che vada stigmatizzato il comportamento tenuto dalla Sig.ra Guarnieri, che dopo aver molestato l’inaugurazione di Via Carloforte, dando “uno schiaffo” ai militi della Croce Bianca ed agli Amministratori di Carloforte, questa sera si è permessa di dare dell’imbecille ad uno spettatore e di insultare il Sindaco Tabbò. Noi abbiamo sempre sostenuto che il Sindaco debba amare la sua Città; ma non c’è dubbio che un Sindaco, per dirsi tale, debba anche rispettare quelle regole di buona educazione e di rispetto delle persone che alla Signora Guarnieri mancano del tutto”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.