Economia

Expo 2010, Camera di Commercio: spazio al marchio “Artigiani in Liguria”

Artigiani in Liguria

Savona. Anche quest’anno la Camera di Commercio sarà presente alla fiera “Expo Savona 2010” in programma dal 6 al 15 marzo. All’evento, che rappresenta da anni l’unica grande rassegna provinciale delle attività agricole, artigianali, commerciali e industriali della provincia di Savona, la Camera Commercio parteciperà con un ampio stand istituzionale progettato in modo da dare adeguata promozione sia alle attività amministrative dell’ente sia  al territorio provinciale, mettendone in risalto le produzioni di qualità più importanti.

Quest’anno si è deciso di dare particolare rilievo al settore dell’artigianato artistico con il marchio “Artigiani in Liguria”, progetto regionale attraverso il quale si vuole promuovere e tutelare le lavorazioni artigianali artistiche, tradizionali, tipiche di qualità attraverso un sistema di certificazione basato su un marchio di origine.

Così come nella scorsa edizione inoltre uno spazio sarà riservato ad Assonautica, che presenzierà con un gozzo d’epoca. “La Camera di Commercio ha deciso di onorare in modo veramente adeguato la sua partecipazione a questa rassegna che rappresenta un appuntamento molto atteso dai commercianti e dagli artigiani della nostra provincia. E’ giusto che la Camera di Commercio, in quanto ente istituzionale di riferimento dell’economia provinciale, attivi tutte le risorse possibili per promuovere le produzioni e i punti di forza del suo territorio”, dichiara il presidente dell’Ente camerale Giancarlo Grasso.

“Nell’edizione 2010 abbiamo ritenuto importante dare rilievo alle lavorazioni tipiche artigianali che sono radicate da secoli nel territorio e rappresentano parte della cultura e della storia locale” sottlolinea il componente della Giunta camerale per il settore commerciale Franco Zino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.