Elezioni: corso organizzato dalla Prefettura per una perfetta “macchina elettorale”

Elezioni 3

Savona. Si informa che domani, sabato 20 marzo, a Savona presso il Campus universitario di Legino, è stata organizzata dalla Prefettura una giornata di formazione per gli “addetti ai lavori” che avranno compiti nel procedimento elettorale concernente le prossime consultazioni amministrative del 28 e 29 marzo prossimi. L’iniziativa vuole essere un supporto tecnico che offre un’occasione di approfondimento e di confronto sulle fattispecie che si possono presentare e nel corso della votazione e durante lo spoglio delle schede.

La prima parte dell’incontro è dedicata in particolar modo ai Presidenti di Seggio che si occupano di tali procedimenti.
Nell’ottica di raccordare tra loro tutte le componenti della “macchina elettorale” – che dai seggi farà confluire le risultanze della votazione al Ministero dell’Interno attraverso i Comuni e la Prefettura  – saranno presenti alla riunione i responsabili dei Servizi Elettorali Comunali, cui si rivolge soprattutto la seconda parte. Fra le tematiche da trattare figureranno anche le modalità operative sull’invio telematico di alcuni dati dai Comuni alla Prefettura.

L’obiettivo che si prefigge il Prefetto è quello di incrementare e condividere le necessarie conoscenze affinché il prossimo procedimento elettorale si svolga non solo nella scrupolosa osservanza delle norme, ma anche ottimizzando le modalità ed i tempi con i quali vengono elaborati i risultati elettorali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.