Delitto Albenga, Montaldo (Pdl) attacca Tabbò: "Le sue dichiarazioni imbarazzanti" - IVG.it
Cronaca

Delitto Albenga, Montaldo (Pdl) attacca Tabbò: “Le sue dichiarazioni imbarazzanti”

Silvano Montaldo - assessore Bilancio patrimonio e sistema informativo provincia di Savona

Albenga. “Al profondo rammarico per il delittuoso evento avvenuto la scorsa notte ad Albenga, in un’area già più volte segnalata alle forze dell’ordine come pericolosa nelle ore notturne, non possiamo che affiancare un notevole stupore per le imbarazzanti dichiarazioni rilasciate nelle ore successive dal Sindaco uscente”. Così l’assessore provinciale e commissario cittadino del Popolo della Libertà ad Albenga, Silvano Mondaldo, commenta le affermazioni del Sindaco di Albenga Antonello Tabbò.

“Dopo aver per anni negato l’esistenza del problema della sicurezza ad Albenga – prosegue – e dopo aver per anni accusato il centrodestra di cavalcare a proprio uso e consumo i fatti di cronaca nera, il Sindaco oggi strumentalizza ignobilmente quanto avvenuto, a indagini ancora in corso, al solo fine di portare un attacco politico al governo e alle forze di centrodestra”.

“È sconcertante – sottolinea il Commissario Cittadino del Pdl – notare che il Sindaco uscente definisca ‘poca cosa’ un omicidio perpetrato nella Città da lui amministrata, e che quasi presenti il fatto che esso sia avvenuto fuori dal centro cittadino come fosse un traguardo raggiunto dalla sua amministrazione, grazie al sistema di video sorveglianza. Contestando quella che è una prassi obbligatoria delle forze dell’ordine nei riguardi di ogni personalità politica di livello nazionale, di qualsiasi schieramento, il Sindaco uscente ignora quanto previsto dal protocollo e dalle norme in campo istituzionale, nonché le misure di sicurezza necessarie per la visita di un Ministro della Repubblica”.

“Ciò che risulta invece evidente agli occhi di tutti, purtroppo già da tempo, è che Albenga non è una città sicura. Risulta altresì lampante che un tragico fatto di cronaca nera sia diventato oggetto di una bieca strumentalizzazione politica a fini elettorali da parte della sinistra” conclude Silvano Montaldo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.