Sport

Danza sportiva: la Coppa Italia fa tappa a Varazze

danza-sportiva-

Varazze. Nell’imminente fine settimana, sabato 13 e domenica 14 marzo, si svolgerà presso il palazzetto dello sport di Varazze la settima prova di Coppa Italia di danza sportiva, comprendente danze standard e latino americane. Il circuito di Coppa Italia ha già toccato le città di Follonica, Catania, Bassano del Grappa, Foligno, Roma e Brescia. La competizione avrà inizio alle ore 9 e terminerà alle ore 21 di ogni giorno di gara.

Al momento risultano già 2.400 gli iscritti provenienti da tutta Italia con una forte prevalenza del centro sud. Il clou della prova sarà nella giornata di domenica quando scenderanno in pista le coppie di classe Internazionale: tra gli iscritti la coppia composta da Francesco Galuppo e Debora Pacini, già vice campione del mondo nelle danze standard categoria 16/18 anni.

Sempre nella giornata di domenica saranno presenti tra gli ospiti d’onore, cioè il presidente del Coni regionale Vittorio Ottonello ed il tenico federale ligure maestra Tinna Hoffman.

Notevole l’impegno da parte del Comitato Regionale Fids Liguria che in collaborazione con il Comune di Varazze organizza e coordina in tutti gli aspetti, sia sportivi che logistici, questa importante tappa di Coppa Italia. La città varazzina si prepara per accogliere le circa 4.500 persone tra atleti, maestri ed accompagnatori che arriveranno per queste due giornate di gara.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.