Economia

Aziende vadesi: domani primo tavolo anti-crisi in Provincia

Savona - provincia

Provincia. Partirà domani, presso la Provincia di Savona, il primo tavolo anti crisi convocato dall’assessore Paolo Marson e che vedrà coinvolti i sindacati di categoria: al centro la difficile situazione che investe le aziende del bacino vadese. L’intervento di coordinamento della Provincia era stato invocato dalla stessa Cgil nell’ultimo congresso provinciale.

Secondo il sindacato sarebbero almeno 200 i lavoratori interessati dallo stato di crisi delle aziende vadesi, molti dei quali hanno già perso il posto di lavoro: dalla cessazione di attività dei Cantieri Navali Vadesi, al mancato rinnovo di molti lavoratori in somministrazione alla Bombardier ed infine l’aggravarsi della situazione di crisi in aziende come la Sicis, la Omev e la Konecranes.

Al centro del tavolo le misure più idonee ad adottare anche sul fronte delle politiche del lavoro per affrontare l’emergenza economica, attraverso un’attività concertativa da svolgere con le parti sociali per trovare le soluzioni più idonee. Ad esempio, dare priorità ai lavoratori in cassa integrazione o mobilità per gli inserimenti occupazionali previsti dai progetti di sviluppo nella Provincia savonese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.