Coppia gay, sposi Francesco e Manuel: “Il giorno più bello della nostra vita”

gay sposi

Savona. Manuel Incorvaia e Francesco Zanardi hanno finalmente coronato il loro sogno d’amore. Oggi pomeriggio si è infatti celebrato a Villa Cambiaso a Savona il loro atteso e “mediatico” matrimonio. I due ragazzi savonesi, che da mesi si battono per le unioni tra omosessuali, sono stati festeggiati da parenti e amici, in una sala davvero gremita per un evento “simbolico” e atteso da molti.

Entrambi vestiti con abiti tradizionali da sposi, con tanto di papillon, la coppia gay si è promessa amore reciproco secondo il consueto rito matrimoniale, senza il tradizionale bouquet, culminato nello scambio delle fedi. Quando il curatore di Villa Cambiaso Pio Vintera ha pronunciato la formula: “Io  vi dichiaro marito e moglie…”, Riccardo ha subito corretto: “Siamo marito e marito…”.

La coppia gay, protagonista da tempo di una battaglia sui diritti degli omosessuali arrivata allo sciopero della fame, è stata protagonista anche del dibattito sul social network Facebook, con un continuo scambio di informazioni e commenti.

A causa delle condizioni meteo è stata tuttavia rinviata la firma degli atti ufficiali delle nozze, che dovevano essere sottoscritti a bordo di un yacht, e da lì poi partire per il viaggio di nozze. Invece, forse, la meta nel breve periodo indicata dai neo sposi sarà la romantica Parigi. “E’ il giorno più bello della nostra vita” hanno dichiarato Francesco e Manuel: “Proseguiremo la nostra battaglia per le unioni con persone dello stesso sesso”.

Nel corso della cerimonia, intervallata dal suono soave delle cornamuse, Simona Guarini ha letto un passo del libro: “Lettera di un padre omosessuale alla figlia”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.