Sport

Circolo Scherma Savona: tre medaglie di bronzo al Gran Premio Giovanissimi

scherma

Savona. Presso il Club Scherma Torino si è svolta la terza prova interregionale del Gran Premio Giovanissimi con la partecipazione di 458 schermitori e schermitrici piemontesi e liguri e, per quanto riguarda l’arma della sciabola, anche lombardi.

Nelle diciotto prove, cioè sei per ogni specialità, divise nelle categorie dei Maschietti e Bambine (anni 11), Giovanissimi e Giovanissime (anni 12) ed Allievi ed Allieve (anni 13 e 14), i liguri hanno conquistato sette medaglie d’oro, cinque d’argento e dodici di bronzo.

Il Club Scherma Voltri si è aggiudicato la maggior parte delle medaglie d’oro e ciò è ancora più rimarchevole in quanto gli allievi del maestro Tonhi Terenzi hanno dovuto incontrare piemontesi e lombardi, che coltivano in maniera particolare l’arma della sciabola. Sono saliti sul primo gradino del podio Greta Terenzi (Bambine), Edoardo e William Camiciottoli (Giovanissimi e Maschietti) e Consuelo Brunelli (Giovanissime). Gli altri ori sono stati appannaggio delle fiorettiste del Club Scherma Rapallo Alessandra Pisano (Giovanissime) e Camilla Rivano (Allieve) e dello spadista della Chiavari Scherma Luca Calza (Allievi).

Gli argenti sono stati conquistati da Tommaso Aiello (C.S. La Spezia) nei Maschietti di fioretto, da Giorgio Ivaldi (Cesare Pompilio) nei Maschietti di spada, da Martina Montegrosso (C. S. Voltri) nelle Giovanissime di sciabola, da Luca Calza (Chiavari Scherma) negli Allievi di fioretto e da Alice Bacigalupo (C. S. Rapallo) nelle Allieve di fioretto.

I dodici bronzi se li sono aggiudicati tre atleti del Circolo Scherma Savona, Filippo Cervetto (Maschietti di fioretto), Marco Moroni (Giovanissimi di fioretto) e Arianna Astegiano (Giovanissime di fioretto); tre del Club Scherma Rapallo, Corinna Masella (Bambine di spada), Maria Aru (Allieve di fioretto) e Lisa Fasano (Allieve di fioretto); tre della Cesare Pompilio, Sergio Trivelli (Allievi di spada), Federico Marinozzi (Allievi di spada) e Arianna Bellini (Allieve di spada); due della Chiavari Scherma, Virginia Valente (Giovanissime di spada) e Vittoria Rizzi (Giovanissime di spada) ed infine ancora una del Club Scherma Voltri, Ginevra Terenzi (Giovanissime di sciabola).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.