Ceriale, collaborazione Comune-Università: escursione didattica a Peagna

Comune di Ceriale

Ceriale. Comune di Ceriale e Università di Genova a braccetto. Con una deliberazione della Giunta (la n. 163 del 25.09.09) è stata infatti approvata la Convenzione quadro non onerosa tra il Comune di Ceriale e il laboratorio di analisi urbane e territoriali del Dipartimento Polis dell’Ateneo genovese per una collaborazione in materia di recupero e riqualificazione ambientale, con particolare riferimento a progetti di recupero e valorizzazione di immobili dove potrebbero localizzarsi attività culturali, didattiche e scientifiche.

Nell’ambito di questo progetto il 25 marzo si effettuerà un’escursione didattica a Ceriale curata dai laboratori dell’Università di Genova – Facoltà di Architettura. E’ previsto l’arrivo di due pullman (circa 100 persone tra studenti e insegnanti) accompagnate dal Prof. Paolo Stringa – Responsabile scientifico del progetto. Il programma di massima è il seguente: ore 10 arrivo pullman a Peagna; ore 10,30 saluto del Sindaco, visita a Casa Girardenghi, Biblioteca Amici di Peagna, Fonte Anthia, Pieve di S. Giovanni.

Ore 13,30 Buffet offerto dall’amministrazione comunale presso Casa Girardenghi, a seguire visita al Museo Paleontologico “S. Lai” ed alla Riserva regionale naturale del Rio Torsero. Ore 15 trasferimento a Ceriale e visita del paese; ore 16,30 consiglio comunale con la presentazione dell’accordo con l’Università degli studi di Genova – Laboratorio di analisi urbane e territoriali – per una collaborazione in materia di recupero e riqualificazione ambientale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.