Politica

Caso movida-Albissola, Ghigo: “Non asseconderemo scelte di questo tipo”

assessore Ghigo

Albisola S. “Impensabile per la nostra Giunta una soluzione cosi drastica come ad Albissola Marina”. E’ questo il commento dell’assessore al turismo, commercio e attività produttive del Comune di Albisola Superiore Christian Ghigo Gaspari sulla decisione dell’amministrazione comunale di Albissola Mare di anticipare di due ore la chiusura dei locali.

“La chiusura di tutti gli esercizi alle 2 intaccherà tutte le dinamiche commerciali presenti sul loro territorio creando un vuoto che noi siamo pronti a colmare. Le strategie di gestione del territorio sono le uniche possibilità per trovare il giusto equilibrio tra il sostegno al commercio ed alle imprese e quindi allo sviluppo economico” prosegue l’assessore di Albisola.

“Inibire le attività con restrizioni cosi pesanti vuol dire uccidere il tessuto commerciale. E’ indiscutibile che i flussi che arrivano nel week end portino delle
problematiche, ma esistono anche metodi per gestirli e noi stiamo puntando su questo salvaguardando sia il ‘popolo della notte’ che i residenti ed i turisti e su tale impostazione le aziende devono partecipare in modo collaborativo alle iniziative dell’Amministrazione. In ogni caso, un comune che si definisce turistico (e che non ha inoltre altre alternative di sviluppo) non puo permettersi di perdere o intaccare un sistema economico consolidato” aggiunge Ghigo.

“Collaboriamo con Albissola Marina su molte iniziative, ma non intendiamo assecondare le scelte di questo tipo. L’Assessorato alle Attività Produttive sta lavorando inoltre, proprio allo sviluppo economico delle imprese turistico commerciali e presto partirà una convenzione per agevolare la creazione di nuove imprese sul territorio con grandi opportunità di risorse a fondo perduto in collaborazione con Bic Liguria Ascom e Carisa, per cui siamo pronti ad accogliere tutte le iniziative imprenditoriali che diano sviluppo al nostro territorio anche provenienti dai territori a noi vicini” conclude l’assessore al commercio di Albisola Superiore.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.